Translate

giovedì 27 marzo 2014

"Wolves (Act I & II)" by Bon Iver (Better Version)



                  The Wolves (Act I and II) - Bon Iver 



Le parole delle canzoni sono ciò che crediamo di capire ,ma a renderle credibili o no è la musica.        ( cit. Il gioco Dell' Angelo - Carlos Ruiz  Zafon)
         La Musica è la cultura interiore di chi sa ascoltare come la lettura è la musica interiore di chi sa leggere oltre le righe

Il mondo della musica insieme alla lettura è l'unico posto dove puoi viaggiare ,volare sulle "Note " e "Ali " della fantasia senza bisogno di andare lontano, è il luogo sacro dove puoi rifugiarti nei momenti bui, o nei momenti di ispirazione, uno dei pochi modi per stare solo con te stesso o anche in compagnia di chi condivide la tua passione.

La musica è l'interpretazione singolare  interiore di quello che sentiamo  in un dato momento,possiamo trovare cento significati in un testo, ma solo uno si accosterà a  noi , la sede principale non è solo il cervello  (moderatore) ma  è il nostro cuore, che racchiude, la nostra sensibilità , il romanticismo, e l'amore che per me è alla base di tutto e primo valore nella scala dei valori nella mia vita per quanto riguarda i sentimenti.

Una delle cose che che mi piace fare è  interpretare le canzoni e lo faccio ancor meglio se conosco l'autore! perchè dietro ogni canzone c'è una storia e quindi un significato,(alcune sembrano non avere senso perchè il fulcro principale è la musica ma se ci pensiamo bene , anche la musica in se ha dietro una storia un messaggio nascosto che sta a noi poi interpretare (se vogliamo).

 La canzone che ho  postato è coinvolgente, rilassante,  emozionante, l'ho sentita per la prima volta quasi un anno fa, sentivo una strana sensazione dentro al petto come se volesse smuovermi qualcosa.
Una canzone che mentre ascoltavo cercavo di capire perché non conoscevo questo cantante, la sua storia ,quindi ho tirato le mie somme!

Il tono di voce di Bon Iver(Justin Vernon,)  interpreta bene la parte di qualcuno che mostra la sua sofferenza o dispiacere per una persona alla quale vuole dire (ad una donna si suppone)che un giorno non lontano verrà marchiata dal dolore che sente nei suoi confronti per qualche motivo (forse d amore ???)che l'ha  resa colpevole, e  che può espiare solo attraversando il suo dolore.
 Aggravato dal fatto che è attorniata da lupi pronti a mangiarsela,questi non sono altro che uomini che vogliono prendersi il meglio di lei ,sbranarsela per poi lasciarla li inerme,lui non vuole che questo accade e non sa come fare e la richiama affinché li faccia allontanare da lei,lui non vuole rivali che ronzino intorno a lei ,ma vuole che sia lui il suo gioco,vuole essere confortato che l'unico gioco che farà sarà con lui,perché lei splendente com'è rende tutto diverso,la vuole anche a costo di averla in modo impetuoso come fa una gru con il suo braccio basta che entri dentro di lui ,dentro la sua vita ! Lui per paura  l' ha messa troppo da parte prima e ora lei lei si fa spazio con i suoi occhi seducenti (frank Sinatra stordiva le donne con i suoi occhi),con gli altri che non vedono più' quell' uomo che un tempo voleva con tutta se stessa,ma le cose sono cambiate e lui non demorde si ripromette di chiamarla ancora ,perché lui è disposto a rimettersi in gioco dimenticare quel che successo e vuole che lo faccia anche lei , anche se hanno perduto un pezzo del passato è pronto, se lei vorrà a riscrivere il loro futuro in qualsiasi modo l' importante che lei ci sia!(wow) .

Però! devo dire che la mia fantasia va oltre l'immagginario, l' ultima parte potrebbe anche significare che non gli importa cosa hanno perso in passato questo non lo preoccupa è pronto a riscrivere la loro storia,oppure non gli interessa niente di quello che hanno perduto e lei indecisa continua a confonderlo ma questo cambierebbe la mia interpretazione generale , come sempre  cerco di vedere la parte buona in una canzone come nelle persone (vorrei il lieto fine in tutto). 

A presto e buon ascolto :)




Nessun commento:

Posta un commento