Translate

mercoledì 26 marzo 2014

UNA DELLE MILLE E UN INTERPRETAZIONE DELL’AMORE…(AMO E NON MI PENTO!)






                                        **********************************

L’amore,cos’è l’amore,questo sentimento di cui tutti parlano, che tutti cercano ,che tutti vogliono a tutti costi?( o quasi tutti? :) ).

L’amore è la massima espressione  divina dell’essere in tutte le sue  diverse forme  virtuali e  profonde  di ciò che possediamo nel cuore ,nel nostro animo.
Pensiamo ai colori e alle sue sfumature.L’amore è un Arcobaleno di colori, l’amore è il colore della vita,il Rosso della Passione, il Verde della Speranza, il Giallo della Gelosia e della Forza, il Bianco della purezza, l’Azzurro dell’Infinito(dei suoi occhi), il rosa delle sensazioni , il blu delle notti stellate di quiete, l’arancio del calore umano ,il nero della fine(ma ha fine solo ciò che non è), l’amore possiede anche il colore dell’Aurora Boreale pochi ne percepiscono e colgono  il senso ed il significato Immenso.


L’Amore non si cerca, non lo trovi al mercato sotto casa al prezzo più scontato ,perché l’Amore non ha prezzo o si ?(ne riparleremo in un altro capitolo) l’Amore succede e basta, ti sfonda la porta del cuore senza che tu ci faccia caso, piano piano ,gentilmente senza presunzione o forzature, con dolcezza estrema si insinua dentro di te ,in un momento che non avresti mai immaginato, magari quando hai ritrovato il tuo equilibrio interiore, o in un momento che ormai al limite del tuo pensiero  la parola Amore non fa più rumore nella tua testa, non fa rima con nessuna parola.

Si ,arriva per ri-squilibrarti l’esistenza ma che senza esso niente avrebbe senso.

 L’Amore è il motore dell’esistenza, il motivo e suono della vita, è il carburante dell’Anima,L’Amore è un sentimento che ha la semplicità degli occhi di un bambino che vede tutto con purezza d’Animo e tutto dice!(parlo dell’AMore VERO).

L’amore  è un sentimento misconosciuto in realtà, nella bocca di tutti nel cuore di alcuni ,nelle mani di pochi rari esseri,l’amore è Giustizia, l’amore è fortuna, l’amore è possibilità, opportunità’, sacrificio, dedizione, condivisione, ispirazione, quiete, l’amore è travolgimento e stravolgimento della vita e  dei sensi, l’amore è la barriera invisibile senza confine e limite ,l’amore è tutto quello che un essere vivente ha bisogno affinché  la fiamma della speranza dentro rimanga accesa, l’amore ti rende Speciale, Unico, ti rende migliore, ti rende la persona migliore del mondo, accende tutti i campanellini di allarme.

 Ti rende , SI vulnerabile , ma allo stesso tempo altre mani tengono strette le tue, dove le tue incertezze diventano certezze, dove le paure hanno il sopravvento,si l’amore fa paura , fa paura quando non lo conosci o lo conosci poco , fa paura perché  ogni Amore Ama a modo suo, apre le porte del tuo Mondo in modo differente.
Molte volte scambiamo l’Amore con il bene, ma l’amore è anche il bene verso qualcuno (come tra migliori Amici).

 L’AMORE VERO rompe tutti gli schemi ,l’amore vero lo senti dentro, ti fa volare verso luoghi inesplorati ti fa vedere le cose da punti diversi che neanche conoscevi… l’Amore non dovrebbe  conoscere sofferenza invece  a volte più qualcuno diventa  importante e più tutto si complica, solo con pazienza e fiducia si supera l’insormontabile ,tutto si può raggiungere, solo chi non sente trova difficoltà...

IN UN ATTIMO TUTTO IL TUO MONDO PUO’ CROLLARE, tutte le certezze del cuore, ti rompe il fiato e lo risucchia dentro con impeto tanto da soffocarti ( come un laccio emostatico fa con il braccio prima di un prelievo), come un pugno alla bocca dello  stomaco (mentre scrivo,  penso, è questa la sensazione che sento, il nostro cervello non distingue il reale dall’immaginato, ma questo non è un film ) dove il pugno rimane conficcato dentro le costole, ti spezza le ossa in due , e quello che cammina non sarà  più il tuo corpo ma un pugno di ossa vaganti con l’anima a metà mentre l’altra va chissà dove. 
Dove va a finire l’anima di chi ama tanto?  Vorrebbe tanto andare a riprendere ciò che suo , ma nulla ci appartiene se il senso in cui vai a sbattere è unico,si l’unico Amore che poteva essere quello della Tua Unica Vita! 

Più ci sentiamo affini a qualcuno  e più sembra appartenerci, anche se in senso figurato.
A proposito di questoho letto un libro “Iniziò tutto con un bacio” di Miranda Dickinson.
Quando si dice che non bisogna "demordere" e che come una persona a me cara mi diceva che i Sogni hanno una data di scadenza, beh’ Romily ,dedicò  un anno del suo tempo per ritrovare l’uomo  che con un bacio gli sconvolse l’esistenza,(scriverò una recensione a proposito).
Scrivo tanto e mi piace ,condividere con chi come me ha tanto da dire e tanto da far conoscere al Mondo, uno dei tanti punti  di vista!

 L’amore toglie tutti i peccati del mondo.
Ama il tuo peccato e sarai innocente(cit.)
Ama più che puoi, Ama e  la vita sarà dalla tua parte sempre, anche un amore non corrisposto, viene legato da un bene infinito!(VALE) ;)


Libro del mese consigliato:
Io sono OK,Tu sei OK 
Autore:Thomas Harris




Film consigliato: Warm Bodies
(foto tratta dall'omonimo film)
 Special thanks to > AM




Nessun commento:

Posta un commento