Translate

domenica 30 marzo 2014

Gli Angeli: io ho il mio e voi?

Angelo Mio


UN ANGELO PER LA VITA, NON FATEVELO MAI SCAPPARE !

 Ad  ogni passo della nostra vita , ogni cosa che ci segna ci avvicina al mondo spirituale ma non intendo il  dio religioso(tutti liberi di professare una propria religione non dimenticate).
 Per spirituale intendo il raggiungimento di una consapevolezza interiore che ci porta di conseguenza ad un evoluzione spirituale ,qualsiasi scelta noi facciamo in tema di religioni. Ho letto che noi esseri umani ci troviamo nella terza dimensione mentre il nostro spirito nella quarta e questo è collegato con i nostri chakra e gli angeli abitano anch'essi tra la quarta e la quinta! (non è una strada ma la via)noi esseri umani avendo lo spirito nella quarta dimensione possiamo definirci un doppio perché entriamo in contatto con gli angeli proprio durante il sonno! (ce chi è scettico)

Un giorno  mentre guidavo pensavo che gli angeli sono i messaggeri della luce. Ho letto che gli angeli vogliono aiutarci a capire chi siamo e perché siamo sulla terra. Un angelo può manifestarsi in diversi modi, Sotto forma di persona, Sussurrandoti all’orecchio ,sotto forma d’ ispirazione, illuminazioni ,sogni, tutto ciò che ci segna , insegna e ci fa evolvere un gradino più in alto , tutto ciò che ci segna amplia la nostra parte più profonda, L animo, L anima!
Dove sta l’anima? sta nella quarta dimensione, e  chi si trova li tra la quarta e la quinta? Gli angeli.
 Un angelo dicono sia destinato a tutti, io dico che un angelo perché assolva alla sua funzione costante deve essere percepito , qualsiasi sia la sua reale forma.
Sono stata sempre affascinata dagli Angeli, tanto che da piccola trovai il nome del mio Angelo spirituale “Caliel”.
Questa però è dedicata al mio Angelo in personam scritta qualche mese fa per ricordagli quanto sia importante per me.
Tutti hanno un Angelo, amatelo ,trattatelo bene quando avete la fortuna di averne uno in carne ed ossa fate il possibile per lui , come lui anche se non se ne rende conto fa per voi.



Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te Angelo Mio

Siamo fatti non solo della stessa sostanza dei sogni ma della stessa sostanza dell'anima, vaga tanto ma prima o poi torna al destinatario!

Vi è mai capitato di conoscere un Angelo?
Vi è mai capitato di sentirlo dentro a tal punto di entrare in empatia?
Vi è mai capitato di amarlo cosi tanto come non avete  mai amato nessuno?

Non voglio peccare di presunzione, ma ognuno ha un modo diverso di amare ed è questo che fa la differenza .
Non si ama a casaccio, si ama chi come te, spaccherebbe il mondo per ricostruirlo nel nome dell'amore e della pace terrena e dei sensi.

Chi AMA,(davvero) le persone speciali profonde, gli angeli (esseri che brillano di luce propria), non amano a caso ,e non  tutti, possono scendere a certe profondità.

In questo momento penso che ci sono mondi che nessuno visiterà mai,
se non le persone speciali, ma speciali perché lo sono dentro, non per quello che fanno, ma per quello che sanno trasmettere agli altri.

Le profondità spaccano e a volte ti trascinano in un mondo lontano da tutti, ti fanno raggiungere confini infiniti, dove non a tutti è concesso di arrivare, ti fanno vivere e allo stesso tempo ti scavano, ti fanno male alla bocca dello stomaco come se avessi ricevuto un pugno, ti fanno andare a 300 km orari dentro ,ti fanno fare un giro dentro la mente, arrivando come una scarica di adrenalina sparata nel cuore!

Certe sensazioni li provi tu e poche persone, non hai scampo ,non puoi scappare ,fuggire e andare lontano, sono dentro di te, e aspettano il momento per farti esplodere o implodere di gioia o di dolore, non a tutti è concesso, e non tutti potrebbero capire.

Non tutto possiamo spiegare subito certe dinamiche  ma con il tempo.

Ma quando si presenta a te  l'Angelo della speranza, dell'amore, e della pazienza ,della felicità,( così lo percepisco ma non è solo questo ma tanto altro) e si ricongiunge a te,è la migliore sensazione del mondo, fa un viaggio dentro te, ti scorre nel sangue, nelle vene, come il fuoco più potente come un diavolo che si scatena , amate i vostri Angeli… AMATELI.


A presto ...;)


Libro consigliato:





giovedì 27 marzo 2014

"Wolves (Act I & II)" by Bon Iver (Better Version)



                  The Wolves (Act I and II) - Bon Iver 



Le parole delle canzoni sono ciò che crediamo di capire ,ma a renderle credibili o no è la musica.        ( cit. Il gioco Dell' Angelo - Carlos Ruiz  Zafon)
         La Musica è la cultura interiore di chi sa ascoltare come la lettura è la musica interiore di chi sa leggere oltre le righe

Il mondo della musica insieme alla lettura è l'unico posto dove puoi viaggiare ,volare sulle "Note " e "Ali " della fantasia senza bisogno di andare lontano, è il luogo sacro dove puoi rifugiarti nei momenti bui, o nei momenti di ispirazione, uno dei pochi modi per stare solo con te stesso o anche in compagnia di chi condivide la tua passione.

La musica è l'interpretazione singolare  interiore di quello che sentiamo  in un dato momento,possiamo trovare cento significati in un testo, ma solo uno si accosterà a  noi , la sede principale non è solo il cervello  (moderatore) ma  è il nostro cuore, che racchiude, la nostra sensibilità , il romanticismo, e l'amore che per me è alla base di tutto e primo valore nella scala dei valori nella mia vita per quanto riguarda i sentimenti.

Una delle cose che che mi piace fare è  interpretare le canzoni e lo faccio ancor meglio se conosco l'autore! perchè dietro ogni canzone c'è una storia e quindi un significato,(alcune sembrano non avere senso perchè il fulcro principale è la musica ma se ci pensiamo bene , anche la musica in se ha dietro una storia un messaggio nascosto che sta a noi poi interpretare (se vogliamo).

 La canzone che ho  postato è coinvolgente, rilassante,  emozionante, l'ho sentita per la prima volta quasi un anno fa, sentivo una strana sensazione dentro al petto come se volesse smuovermi qualcosa.
Una canzone che mentre ascoltavo cercavo di capire perché non conoscevo questo cantante, la sua storia ,quindi ho tirato le mie somme!

Il tono di voce di Bon Iver(Justin Vernon,)  interpreta bene la parte di qualcuno che mostra la sua sofferenza o dispiacere per una persona alla quale vuole dire (ad una donna si suppone)che un giorno non lontano verrà marchiata dal dolore che sente nei suoi confronti per qualche motivo (forse d amore ???)che l'ha  resa colpevole, e  che può espiare solo attraversando il suo dolore.
 Aggravato dal fatto che è attorniata da lupi pronti a mangiarsela,questi non sono altro che uomini che vogliono prendersi il meglio di lei ,sbranarsela per poi lasciarla li inerme,lui non vuole che questo accade e non sa come fare e la richiama affinché li faccia allontanare da lei,lui non vuole rivali che ronzino intorno a lei ,ma vuole che sia lui il suo gioco,vuole essere confortato che l'unico gioco che farà sarà con lui,perché lei splendente com'è rende tutto diverso,la vuole anche a costo di averla in modo impetuoso come fa una gru con il suo braccio basta che entri dentro di lui ,dentro la sua vita ! Lui per paura  l' ha messa troppo da parte prima e ora lei lei si fa spazio con i suoi occhi seducenti (frank Sinatra stordiva le donne con i suoi occhi),con gli altri che non vedono più' quell' uomo che un tempo voleva con tutta se stessa,ma le cose sono cambiate e lui non demorde si ripromette di chiamarla ancora ,perché lui è disposto a rimettersi in gioco dimenticare quel che successo e vuole che lo faccia anche lei , anche se hanno perduto un pezzo del passato è pronto, se lei vorrà a riscrivere il loro futuro in qualsiasi modo l' importante che lei ci sia!(wow) .

Però! devo dire che la mia fantasia va oltre l'immagginario, l' ultima parte potrebbe anche significare che non gli importa cosa hanno perso in passato questo non lo preoccupa è pronto a riscrivere la loro storia,oppure non gli interessa niente di quello che hanno perduto e lei indecisa continua a confonderlo ma questo cambierebbe la mia interpretazione generale , come sempre  cerco di vedere la parte buona in una canzone come nelle persone (vorrei il lieto fine in tutto). 

A presto e buon ascolto :)




mercoledì 26 marzo 2014

UNA DELLE MILLE E UN INTERPRETAZIONE DELL’AMORE…(AMO E NON MI PENTO!)






                                        **********************************

L’amore,cos’è l’amore,questo sentimento di cui tutti parlano, che tutti cercano ,che tutti vogliono a tutti costi?( o quasi tutti? :) ).

L’amore è la massima espressione  divina dell’essere in tutte le sue  diverse forme  virtuali e  profonde  di ciò che possediamo nel cuore ,nel nostro animo.
Pensiamo ai colori e alle sue sfumature.L’amore è un Arcobaleno di colori, l’amore è il colore della vita,il Rosso della Passione, il Verde della Speranza, il Giallo della Gelosia e della Forza, il Bianco della purezza, l’Azzurro dell’Infinito(dei suoi occhi), il rosa delle sensazioni , il blu delle notti stellate di quiete, l’arancio del calore umano ,il nero della fine(ma ha fine solo ciò che non è), l’amore possiede anche il colore dell’Aurora Boreale pochi ne percepiscono e colgono  il senso ed il significato Immenso.


L’Amore non si cerca, non lo trovi al mercato sotto casa al prezzo più scontato ,perché l’Amore non ha prezzo o si ?(ne riparleremo in un altro capitolo) l’Amore succede e basta, ti sfonda la porta del cuore senza che tu ci faccia caso, piano piano ,gentilmente senza presunzione o forzature, con dolcezza estrema si insinua dentro di te ,in un momento che non avresti mai immaginato, magari quando hai ritrovato il tuo equilibrio interiore, o in un momento che ormai al limite del tuo pensiero  la parola Amore non fa più rumore nella tua testa, non fa rima con nessuna parola.

Si ,arriva per ri-squilibrarti l’esistenza ma che senza esso niente avrebbe senso.

 L’Amore è il motore dell’esistenza, il motivo e suono della vita, è il carburante dell’Anima,L’Amore è un sentimento che ha la semplicità degli occhi di un bambino che vede tutto con purezza d’Animo e tutto dice!(parlo dell’AMore VERO).

L’amore  è un sentimento misconosciuto in realtà, nella bocca di tutti nel cuore di alcuni ,nelle mani di pochi rari esseri,l’amore è Giustizia, l’amore è fortuna, l’amore è possibilità, opportunità’, sacrificio, dedizione, condivisione, ispirazione, quiete, l’amore è travolgimento e stravolgimento della vita e  dei sensi, l’amore è la barriera invisibile senza confine e limite ,l’amore è tutto quello che un essere vivente ha bisogno affinché  la fiamma della speranza dentro rimanga accesa, l’amore ti rende Speciale, Unico, ti rende migliore, ti rende la persona migliore del mondo, accende tutti i campanellini di allarme.

 Ti rende , SI vulnerabile , ma allo stesso tempo altre mani tengono strette le tue, dove le tue incertezze diventano certezze, dove le paure hanno il sopravvento,si l’amore fa paura , fa paura quando non lo conosci o lo conosci poco , fa paura perché  ogni Amore Ama a modo suo, apre le porte del tuo Mondo in modo differente.
Molte volte scambiamo l’Amore con il bene, ma l’amore è anche il bene verso qualcuno (come tra migliori Amici).

 L’AMORE VERO rompe tutti gli schemi ,l’amore vero lo senti dentro, ti fa volare verso luoghi inesplorati ti fa vedere le cose da punti diversi che neanche conoscevi… l’Amore non dovrebbe  conoscere sofferenza invece  a volte più qualcuno diventa  importante e più tutto si complica, solo con pazienza e fiducia si supera l’insormontabile ,tutto si può raggiungere, solo chi non sente trova difficoltà...

IN UN ATTIMO TUTTO IL TUO MONDO PUO’ CROLLARE, tutte le certezze del cuore, ti rompe il fiato e lo risucchia dentro con impeto tanto da soffocarti ( come un laccio emostatico fa con il braccio prima di un prelievo), come un pugno alla bocca dello  stomaco (mentre scrivo,  penso, è questa la sensazione che sento, il nostro cervello non distingue il reale dall’immaginato, ma questo non è un film ) dove il pugno rimane conficcato dentro le costole, ti spezza le ossa in due , e quello che cammina non sarà  più il tuo corpo ma un pugno di ossa vaganti con l’anima a metà mentre l’altra va chissà dove. 
Dove va a finire l’anima di chi ama tanto?  Vorrebbe tanto andare a riprendere ciò che suo , ma nulla ci appartiene se il senso in cui vai a sbattere è unico,si l’unico Amore che poteva essere quello della Tua Unica Vita! 

Più ci sentiamo affini a qualcuno  e più sembra appartenerci, anche se in senso figurato.
A proposito di questoho letto un libro “Iniziò tutto con un bacio” di Miranda Dickinson.
Quando si dice che non bisogna "demordere" e che come una persona a me cara mi diceva che i Sogni hanno una data di scadenza, beh’ Romily ,dedicò  un anno del suo tempo per ritrovare l’uomo  che con un bacio gli sconvolse l’esistenza,(scriverò una recensione a proposito).
Scrivo tanto e mi piace ,condividere con chi come me ha tanto da dire e tanto da far conoscere al Mondo, uno dei tanti punti  di vista!

 L’amore toglie tutti i peccati del mondo.
Ama il tuo peccato e sarai innocente(cit.)
Ama più che puoi, Ama e  la vita sarà dalla tua parte sempre, anche un amore non corrisposto, viene legato da un bene infinito!(VALE) ;)


Libro del mese consigliato:
Io sono OK,Tu sei OK 
Autore:Thomas Harris




Film consigliato: Warm Bodies
(foto tratta dall'omonimo film)
 Special thanks to > AM