Siamo alla continua ricerca di qualcosa
Quasi come i viandanti nel deserto 🐫 🌵 cercano l’acqua per la sete che li stordisce , disidrata,molte volte soffrono anche di allucinazioni illudendosi che il miraggio che vedono presto li disseterà.
Siamo in continua ricerca di qualcosa
Ma cosa ?
A volte desideriamo tanto qualcosa , la sogniamo , ci pensiamo costantemente , la bramiamo , ci creiamo immagini nella nostra mente percorriamo ogni strada per poterci arrivare.
Poi come i bambini che hanno desiderato un giocattolo , un videogioco , qualcosa che hanno sognato , finalmente il desiderio è esaudito ci giocano un po’ e poi ... lo mettono da parte non ha più valore . Come diceva Robert Cialdini, tutto ciò che è scarso acquista valore , eh già.
Siamo alla continua ricerca di qualcosa, qualcosa che ci appaghi i sensi , il corpo , la mente , l’anima . (Sappiamo custodire?)La sogniamo perdendo il sonno , la vogliamo , ci facciamo i film mentali , abbiamo quella voglia scalpitante come quando affamati passiamo davanti ad una gelateria e vediamo il tizio o la tizia che lecca quel gelato come qualcosa di godurioso e noi li a guardare , anche io voglio il gelato !
Siamo alla continua ed imperterrita ricerca di un qualcosa , parlo dei rapporti umani. Siamo alla ricerca di qualcuno che ci appaghi , ci desideri , ci voglia , ci faccia sentire speciale , ci faccia impazzire d’amore eh si perché è proprio così quando ci si innamora si diventa matti... ma questa è un’altra storia .
Ricerchiano qualcuno che per anni ci ha fatto sognare , abbiamo immaginato , idealizzato , fatto uscire fuori dai sensi , che ci ha scatenato nella mente gli impulsi più assurdi , siamo quel viandante nel deserto che cerca quella illusoria acqua nel deserto . Però l’acqua nel deserto c’è , e si trova nelle oasi se cerchi bene.
Ma anche questa è un’altra storia
Dopo tanto idealizzare finalmente , vai alla nuova ricerca di qualcosa , ops manca una parte 🤔🤔, dopo tanto idealizzare finalmente , hai ciò che tanto hai voluto , lo hai davanti ,davanti agli occhi , non c’è visione meravigliosa che possa definire quell’istante , ora hai avuto ciò che desideravi , hai assaporato quei momenti e poi ti dici , no forse non era quel che volevo , solo perché hai soddisfatto ciò che desideravi , quindi cialdini aveva pienamente ragione !
Finalmente il destino , il fato come vuoi chiamarlo dopo tanto ti ha fatto raggiungere il tuo desiderio e tu che fai ? Gli dai un calcio come fosse una palla da sbattere dove vuoi ... praticamente dai fuoco 🔥 all’ oasi 🤣
Vai nuovamente alla ricerca di qualcosa, eppure avresti dovuto imparare che quando hai raggiunto ciò che desideravi è un traguardo , un viaggio che ti sei dovuto guadagnare e poi ti fai venire pure i dubbi , c’è qualcosa che non va allora e non torna e non tornerà una volta che hai buttato il giocattolo o assaggiato il gelato e poi cestinato perché troppo dolce , troppo qualcosa. Ma non è così che funziona. Siamo alla continua ricerca di qualcosa sembra quasi un mantra , però è vero , e se i bambini buttano il giocattolo dovremmo insegnarli qualcosa che ci è sfuggito ! La colpa è nostra, loro vogliono e noi diamo come se la felicità venisse dal giocattolo. Invece è il percorso , quel desiderio che ci siamo dovuti guadagnare , patire , sudare,🥵. Una volta buttato il giocattolo potrai andare alla ricerca di uno più bello e alla moda ma se impari a dare valore e significato al valore che dai a te stesso e ai tuoi sacrifici vedrai che continuerai a giocarci con il Nintendo , la bambola e altro. Quando capirai che devi dire grazie a te stesso per essere stato capace di ottenere ciò che desideravi e che hai avuto la fortuna che molti non hanno , allora avrai capito che quello che tu metti da parte ci sarà sempre qualcuno che lo accoglierà, lo
Apprezzerà e tu stesso ti sarai privato di qualcosa che un’altra cosa non potrà darti allo stesso modo. Ora ho fatto l’esempio del giocattolo ma le cose materiali non sono nulla rispetto alla fortuna dei rapporti che abbiamo , e chi beneficia di ciò che diamo non tanto di cosa riceviamo. È bello avere sempre un nuovo obiettivo ... si ma attenti a quale ! Mia figlia di nove anni gioca con i giocattoli che si è guadagnata , sa il sacrificio che abbiamo fatto e che anche lei ha fatto , sa bene che se metterà da parte i giocattoli che si è guadagnata, non li terremo li a fare polvere e sa bene soprattutto che c’è più gusto a sognare qualcosa , desiderare e conquistarsela e che una volta ottenuto tiene gelosamente con se . Se avesse imparato ad avere tutto e subito avrebbe perso interesse non appena ricevuto il dono.
L’amore o l’amicizia è anche così , certo non materialista per fortuna 😅, ma quando hai fortuna* (o chiamala come vuoi)Di esserti guadagnato il posto nel cuore di qualcuno che ti vuole bene , apprezza e ringrazia per il dono concesso che una volta persi non li troverai più allo stesso modo , poi ognuno in quanto artefice della propria vita fa come gli pare. Sono grata e dico grazie senza dare per scontato nulla , grazie per la tua amicizia , grazie per il tuo amore , grazie. Grazie infinte per avermi concesso il privilegio di far parte del tuo cuore , della tua vita e di essere nella mia concesso a pochi. Questo è quello che molti cercano e pochi trovano . 🙏🙏❤️❤️❤️❤️